You are here:--Terzo tempo

Terzo tempo

Finalmente è finita questa estenuante campagna elettorale, e come Gruppo vorremmo lanciare questo messaggio prima dello spoglio proprio per sgomberare il campo da valutazioni legate al risultato. In questa tornata ci sono stati molti lati negativi, ma anche alcuni estremamente positivi.

Iniziamo con ciò che non ci è piaciuto. In alcuni casi gli animi si sono un po accesi conditi da post che non possono rappresentare la nostra categoria. Altro argomento di discussione,  qui concordiamo con alcuni candidati della lista “Geometri per Tutti” , questo sistema di gestione dei giorni di voto va assolutamente rivisto. Si dovrebbe consentire a tutti coloro che intendono candidarsi di poterlo fare a pari condizioni. Il Collegio dovrebbe farsi promotore, richiedendo ad esempio con una circolare di presentare le liste al fine di consentirne la pubblicazione paritaria con affissione all’ingresso. In questo modo si eviterebbe l’assembramento all’ingresso del corridoio dei seggi, sollevando i Colleghi da una pressione svilente per la Categoria.

Una bella novità di questa tornata elettorale è che ogni lista ha pubblicamente dichiarato il proprio programma, di conseguenza quale sarà la strada che seguirà nel prossimo mandato. Questo segna la fine dei mandati in “bianco”. Un secondo  aspetto positivo è la presenza di Candidati in tutte le liste di Colleghi giovani, segno di un ritrovato dialogo tra generazioni con la speranza che vengano eletti. Infine, fattore assolutamente positivo è la buona affluenza in controtendenza dalle ultime tornate.

Pertanto riteniamo che indipendentemente da come vada lo spoglio e da chi vinca, la nostra partecipazione ha comunque generato un effetto positivo.

Adesso, ad urne chiuse, prima dello spoglio, come ad ogni elezione tutti i candidati insieme fanno una “merenda sinoira” un po’ come il “terzo tempo” nel Rugby a fine partita.

By |2018-11-14T14:43:44+00:00novembre 10th, 2018|Categories: News|Tags: , , , , , |0 Comments